ABOUT MY

 

Ciao, sono molto felice di vederti qui!

Mi chiamo Sveva e ho creato “MIND YOURS” per dare sfogo alla creatività che da sempre mi caratterizza. Lo ammetto, il mio viaggio non parte dalla gioielleria, ma dal marketing e dalla comunicazione, passa attraverso la moda e sfocia nell’artigianato e nell’oreficeria. Ebbene sì, da sempre ho avuto una vena artistica, ma la tiravo fuori solamente nella mia stanza, magari facendo gioielli con perline, in argilla o indumenti all’uncinetto. Non sono mai riuscita pienamente a portare fuori da quella stanza quella mia passione, un pò per le mie paure ed insicurezze verso il futuro, un pò per i giudizi, un pò perché non mi sentivo all’altezza. Finiti i miei studi ed esplorati anche alcuni campi lavorativi ho capito che mi mancava qualcosa, che quella vena creativa era stata troppo repressa e aveva bisogno di uscire. Così mi sono iscritta ad un corso di oreficeria e modellazione in cera e ho imparato l’arte della creazione del gioiello. Creando ogni singolo pezzo dal modello, alla fusione, alla finitura ho capito che la strada giusta era quella che mi spaventava di più e che avevo bisogno di percorrerla per sentirmi di nuovo me stessa.

Perché “Mind Yours”

Mind yours sarebbe l’abbreviazione di “mind your business”, che vuol dire letteralmente farsi gli affari propri. Questo modo di dire contiene in sé la parola mente e spesso la mente ci ostacola nel fare molte cose, ricerca la perfezione o ci fa pensare troppo alle opinioni altrui. Almeno per me è stato così! Questa accezione dunque contiene in sè un pò quello che rivedo in me, ovvero una mente che a volte richiede perfezione e un “yours” che é un po’ la sfera personale, imperfetta, a volte irrazionale. Tutto questo vuole dire che nella vita la cosa migliore è pensare a se stessi, farsi meno domande, agire e se qualcuno vi chiede qualcosa o vi critica ditegli : mind yours!

Ho sempre avuto una grande passione per la moda e ho sempre pensato che anche l’ outfit più semplice potesse brillare con il giusto accessorio. Per me il gioiello è questo, un modo di esprimere se stessi, di tirare fuori il proprio gusto, di sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa. Mi piace pensare al fatto che siano un ornamento che ci rende unici: delle stanze vuote hanno metrature diverse ma si somigliano, è chi ci aggiunge l’arredo che le rende uniche. Raccontata la mia storia, mi piacerebbe che chi indossa questi gioielli imparasse a combattere le proprie paure, ad uscire dalle zone di comfort, a creare il giusto connubio tra la parte razionale e quella più fantasiosa di sè.